Insieme per festeggiare Nuova Paides

Un bel pomeriggio insieme.

Un bel sabato pomeriggio in cui tante persone  sono state insieme per festeggiare Nuova Paides, la nuova Comunità di Accoglienza per Minori di Oikos.

Sono arrivati in tanti: amici, sostenitori, donatori, cittadini, soci, famiglie ma anche il Sindaco di Monte Roberto, Gabriele Giampaoletti, il Sindaco di Castelplanio, Barbara Romualdi, il Consigliere Regionale Enzo Giancarli, nonchè il Vescovo della Diocesi di Jesi, S.E. Don Gerardo Rocconi.

Insieme per tagliare il nastro di un importante traguardo di Oikos che giunta al 25° anno di attività, festeggia l’apertura di questa nuova Comunità di Accoglienza per Minori, capace di ospitare fino a dieci bambini e quattro mamme che hanno bisogno di aiuto per vivere il loro percorso di crescita con serenità, sostegno e con quel calore che solo una Casa può dare.

Calore che ha accompagnato le parole di Don Giuliano in apertura della cerimonia, che tra l’orgoglio e l’emozione non ha mancato di dire GRAZIE a tutti coloro che hanno contribuito alla buona riuscita del progetto: a partire dai collaboratori, alle ditte che hanno eseguito i lavori, all’Ing. Morosetti che ha gestito l’esecuzione del progetto, alle aziende e ai sostenitori privati che hanno generosamente contribuito all’impegno economico che la nuova struttura ha richiesto e tutt’ora richiede.

Poche parole ma dense di gratitudine e di uno sguardo verso il futuro, verso i tanti bambini e mamme che Oikos potrà accogliere dentro queste mura ed accompagnarli verso una nuova vita. A testimonianza di ciò le testimonianze delle mamme attualmente ospiti di Oikos, riportate dalla Responsabile dell’Area Minori, che hanno raggiunto il cuore dei presenti e trasmesso il valore del lavoro svolto in questa e nelle altre cinque strutture gestite da Oikos.

A seguire la benedizione del Vescovo di Jesi ed il taglio del nastro per mano del Sindaco di Monte Roberto, per poi proseguire con una breve visita dei nuovi locali e un buffet presentato dai ragazzi della Comunità Terapeutica di Oikos. Il tutto sulle note di accompagnamento della banda comunale di Monte Roberto.

A chiudere la manifestazione un ultimo ringraziamento di Don Giuliano soprattutto a Giannetto Magrini, Palma Quattrini e la ditta Termoforgia che hanno donato ad Oikos il momumento sul quale è stato inciso il nome di tutte le persone, istituzioni ed aziende che, con il loro contributo e sostegno, hanno accompagnato Oikos nei suoi 25 anni di attività.

A tutti, ancora il nostro GRAZIE!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.