FIRMA DEL PROTOCOLLO D’INTESA PER IL PROGETTO REGIONALE SFP

Sabato 20 marzo, presso l’Istituto Salesiano di Loreto (AN), a partire dalle 9.30, si terrà il convegno “Educare alla vita attraverso lo sport”, organizzato dal Centro Sportivo Italiano delle Marche. L’incontro è destinato ai consulenti ecclesiastici del CSI, ai Presidenti provinciali, ai Presidenti dei circoli ed oratorio e agli operatori di quest’ultimi.

Il tema individuato vuol approfondire una riflessione sulla cultura della vita in relazione allo sport e all’educazione, a partire dalla grande sollecitazione sviluppata dal Progetto Culturale della Chiesa italiana nel rapporto proposta “La sfida educativa”. Ad approfondire questi aspetti sono stati hiamati S. E. Mons. Claudio Giuliodori Vescovo della Diocesi di Macerata, Treia, Tolentino, Recanati e Cingoli e di Edio Costantini, Direttore Centro Studi del CSI nazionale. A moderare l’incontro è stato
chiamato Mons. Claudio Paganini Consulente Ecclesiastico Nazionale del CSI.

In tale occasione, La Federazione Italiana delle Comunità Terapeutiche (FICT), rappresentata dal presidente dell’Oikos Onlus Don Giuliano fiorentini, e il Forum della Famiglie delle Marche firmeranno un protocollo d’intesa per promuovere su tutto il territorio regionale l’esperienza pilota del metodo SFP (Strengthening Families Program) volto al rafforzamento dei nuclei familiari e a sensibilizzare le istituzioni e l’opinione pubblica sull’importanza di sostenere la funzione genitoriale e più in generale la famiglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.