Fileni e Oikos per un’azione vincente

Calendario Fileni

Un calendario 2008 con i campioni della Fileni Bpa Jesi per raccogliere fondi destinati all’Onlus jesina.
E per 15 fortunati anche una cena con i campioniComincia “bene” il 2008 per Fileni e Oikos, fianco a fianco in un’iniziativa benefica realizzata anche grazie alla disponibilità dei giocatori della Fileni Bpa Jesi. Gli atleti, per una volta, hanno giocato a fare i modelli, posando per un calendario che servirà a raccogliere fondi a favore della Onlus jesina, attiva nel sostegno a tossicodipendenti e minori in stato di disagio.

Con un contributo minimo di 5 euro si riceve il calendario dei campioni e si aiuta Oikos a sostenere le comunità Paides (in greco “fanciulli”) che l’associazione gestisce a Jesi e Osimo. Un luogo dove si fornisce accoglienza e sostegno a minori di 12 anni, segnalati dai servizi e dai Tribunali per i Minori, per aiutarli in uno sviluppo sano e armonico. “Accogliamo tanti bambini e mamme con disagio sociale, tutelandoli con un progetto di valutazione, sostegno, accompagnamento a favore del genitore e nell’interesse del minore”, dichiara Don Giuliano Fiorentini, presidente e fondatore della Onlus.
“L’idea di questo calendario è nata dall’amicizia che mi lega a Don Giuliano e ai volontari Oikos” dichiara Roberta Fileni promotrice dell’iniziativa. “e dalla sensibilità nei confronti dei bambini che, loro malgrado, vivono delle situazioni difficili. Da quasi venti anni Oikos fa molto per loro e per le loro famiglie, ed è importante che abbiano il sostegno di tutta la comunità, per poter continuare a fare sempre di più. Sono convinta che in molti condividono questa nostra attenzione e ci aiuteranno a fare in modo che i giovani delle comunità Paides abbiamo un futuro più sano”.

I calendari saranno distribuiti al PalaTriccoli durante la prossima partita in casa della squadra jesina il 23 dicembre e durante la partita amichevole che la squadra giocherà ad Osimo. Per tutto il periodo natalizio i calendari si potranno trovare anche presso la sede Oikos di Jesi, in piazza Federico II 8 e presso:
Ristorante Mynonna Via Mazzangrugno, 11
Trattoria Antonietta Via Garibaldi, 19
Ristorante Rusticanella Via Ancona, 65
Edicola Marani Paola Corso Matteotti, 11
Circolo CSI Via San Francesco d’Assisi
Centro FB Buffetti Via Mura Occidentali, 5
Bar Roma Corso Matteotti
Barchiesi Sport Corso Matteotti, 57
Libreria Cattolica Corso Matteotti, 42
Tabaccheria Piazza Federico II

Con il calendario, inoltre, si riceve un coupon, da compilare con i propri dati, per poter essere tra i 15 fortunati che parteciperanno alla cena evento per celebrare l’iniziativa, con i dirigenti dell’azienda Fileni, Don Giuliano e gli amici di Oikos, il capitano della Fileni Bpa Jesi Alberto Lupo Rossini e il vice Michele Maggioli.
“E’ un’occasione per rendere noti i risultati raggiunti dalla raccolta fondi e presentare le realtà a cui sono destinati”, conclude Roberta Fileni, “ e per ricambiare la generosità di quanti, in queste settimane, daranno il loro contributo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.