Giornata formativa dell’Oikos sul tema dell’educazione

Lo scorso 10 ottobre a Jesi, presso la parrocchia di Santa Maria del Piano, si è tenuta una giornata formativa sul tema dell’educazione. In apertura, dopo una breve introduzione da parte del presidente dell’Oikos Don Giuliano Fiorentini, l’intervento del Dott. Michele Marchetti, responsabile nazionale dell’Area Formazione del CSI, con la relazione “L’uomo dentro un progetto educativo”.

A questo incontro hanno partecipato tutti coloro che gravitano intorno all’Oikos (dipendendenti, volontari, i ragazzi in programma presso le strutture e le loro famiglie), rielaborando poi gli spunti forniti dall’intervento del Dott. Marchetti attraverso delle discussoni di gruppo.

Nel pomeriggio ha poi avuto luogo una riunione tra i rappresentanti dell’Oikos (in quanto centro federato della F.I.C.T. – Federazione Italiana Comunità Terapeutiche -), del CSI e del Forum Famiglie, con lo scopo di porre le basi per una futura collaborazione a livello locale volta a diffondere e a rendere stabile il Programma Sostegno Famiglie S.F.P. (Strenghtening Families Program), già attuato nel territorio della regione Marche dall’Oikos e dal CSI, con evidenti riscontri positivi nel miglioramento dei metori educativi e dei legami familiari dei genitori con i figli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.