XXVIII Giornata Internazionale contro l’Abuso di Droghe e Sostanze Illecite

Anche quest’anno l’Oikos, in occasione della XXVIII Giornata Internazionale contro l’Abuso di Droghe e Sostanze Illecite, organizza per sabato 27 giugno presso il Centro Direzionale Zipa a Jesi, la “Festa della Conferma” con i ragazzi che hanno terminato cinque anni fa il percorso terapeutico all’interno delle sue comunità: sarà un ritrovarsi amichevole con coloro che hanno concluso da molti anni il programma psicosocioriabilitativo e che ne hanno onorato i valori e lo spirito nel tempo.
La Conferma è un momento importante per tutti coloro che hanno lavorato per il raggiungimento di questo traguardo: soci, dipendenti, amici, familiari. Senza queste persone che con passione e dedizione si sono dedicate e si dedicano quotidianamente al sostentamento dell’attività dell’Oikos, all’avventura di costruire una solidarietà concreta, l’Oikos non avrebbe raggiunto i risultati che oggi può festeggiare.

Questa festa fa volgere lo sguardo ancora di più verso il futuro, alla continue sfide per migliorare sempre di più l’offerta d’aiuto e per rispondere sempre con maggior efficacia alle richieste di sostegno provenienti da tanti giovani e famiglie. A tutte queste persone è stato possibile dare una mano a ritrovare la speranza, la voglia di vivere e la capacità di progettare il proprio futuro grazie al supporto, anche economico, che in tutti questi anni non è mai mancato da parte di privati, aziende ed Enti, in una parola, dalla Città.

Claudio Cardinali

One Response to XXVIII Giornata Internazionale contro l’Abuso di Droghe e Sostanze Illecite

  1. tiziano ha detto:

    la droga e la solitudine mi hanno improvvisamente fatto cedere il terreno dove poggiava la mia vita di certezze ed abitudini, facendomi precipitare.Grazie a voi ho, lentamente avuto il coraggio di riaprire gli occhi e gettare uno sguardo intorno, con enorme stupore mi sono reso conto che ciò che mi circondava completamente era…amore, sostenuto e guidato in questa mia azione dalle parole,dall’amicizia e dalla speranza che mi avete trasmesso ho incominciato di nuovo a vivere e sentire.
    Come ora,che con tanto affetto auguro ai “confermati” una vita piena di gioia….(ce la meritiamo anche noi)..e di nuovo grazie OIKOS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.