Pubblicazioni ed eventi per i venti anni dell’Oikos

Nuove pubblicazioni in occasione dei venti anni dell’Oikos. Una nuova Carta dei Servizi, in una nuova veste grafica, è stata presentata in anteprima alla stampa mercoledì 26 maggio. Essa raccoglie tutte le informazioni riguardanti le aree di intervento dell’Associazione (Dipendenze Patologiche, Minori, Prevenzione e Centro Studi) e la nuova sede legale e amministrativa, con sede a Jesi, in Viale dell’Industria n.5, presso il Consorzio Zipa. All’interno tutte le spiegazioni utili sui servizi offerti e un dettaglio sulle novità che li caratterizzano. A partire da “Genos”, il rinnovato servizio alle famiglie, che vengono accompagnate durante il programma terapeutico del loro familiare, e lo “spazio neutro”, destinato agli incontri protetti tra genitori e minori.
Il libro fiaba “Raffa, la giraffa” è stato invece presentato venerdì 28 maggio, in occasione dell’incontro formativo con il Prof. Claudio Foti, psicologo e direttore scientifico del Centro Studi Hansel e Gretel di Torino, rivolto in specifico al tema dei minori. Il convegno, dal titolo “Crescere e far crescere con l’ascolto e l’intelligenza emotiva” ha avuto luogo alle ore 18,00 presso il Centro Docens – Centro Direzionale Zipa.
Tali iniziative rientrano nelle celebrazioni previste per festeggiare i venti anni di attività. A partire dall’incontro sul tema del volontariato tenuto il 13 maggio dal Prof. Roberto Mancini del Dipartimento di Filosofia dell’Università di Macerata, e la festa con i soci dell’Associazione che ha avuto luogo sabato 15 maggio. Occasione, quest’ultima, per fare festa con i tutti coloro che sono attualmente volontari dell’Oikos o lo sono stati in passato, a cominciare dai soci fondatori e dai vice presidenti che si sono succeduti, premiati dal presidente, Don Giuliano Fiorentini, con una targa d’argento.

Serena Tittarelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.