La tua firma per i bambini dell’Oikos!

91004970421: questo è il codice fiscale da ricordare per devolvere il 5xmille all’Oikos!

Quest’anno scegli di destinarlo a favore dei bambini, mamme e ragazzi ospiti nelle sei struttureOikos: un contributo molto prezioso, che si tradurrà nei servizi di accoglienza ed assistenza che da sempre caratterizzano l’attività dell’Associazione.

In Italia il fenomeno dei bambini allontanati dalla famiglia di origine ed accolti in comunità terapeutiche è una realtà diffusa, che rivela situazioni di trascuratezza, conflittualità genitoriale, dipendenza e devianza, violenza ed abusi.

Per questo motivo da quasi 25 anni Oikos si impegna ad accogliere e sostenere tanti bambini che vivono questa condizione. Solo nel 2013 sono stati accolti oltre 22 bambini e quando possibile, anche le loro mamme.
Grazie ai nostri operatori che si prendono cura di loro giorno e notte, in questi anni abbiamo potuto offrire loro il calore di una famiglia, aiutandoli a ritrovare quel sorriso di cui hanno tanto bisogno.

Ma per continuare a farlo abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti.

Dona il tuo 5xmille ad Oikos!

A te non costa nulla: il 5xmille è infatti una quota delle tasse (IRPEF) che se non destinata ad un’organizzazione no profit viene trattenuta dallo Stato.

Farlo è semplice: nel modulo della dichiarazione dei redditi- 730, Unico, CUD- troverai uno spazio dedicato proprio alla destinazione del 5xmille. Nel primo riquadro a sinistra “Sostegno alle organizzazione non lucrative di utilità sociale (ONLUS)” dovrai apporre la tua firma e il codice fiscale dell’Oikos 91004970421. Se invece non presenti la dichiarazione dei redditi ma ricevi semplicemente il CUD, puoi compilare il modulo e consegnarlo in busta chiusa (su cui apporrai la dicitura “Scelta di destinazione del 5xmille dell’Irpef” indicando cognome, nome e codice fiscale) ad uno sportello delle Poste o della Banca.

GRAZIE!!

OIK_Cartolina_B­_compressa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.